sabato 22 giugno 2013

facciamo il Consiglio Provinciale sulla Discarica di Podere Rota a Terranuova

Un membro dell'Osservatorio sulla Discarica di Podere Rota, Catia Naldini, in occasione del prossimo Consiglio Provinciale  aperto alla cittadinanza indetto per discutere dei problemi inerenti la stessa discarica, ha lanciato l'idea di far svolgere il consiglio proprio in Valdarno.
Noi di Terranuova per la Libertà, assieme ad altre forze politiche, raccogliamo l'invito e facciamo la nostra proposta .........

E' OPPORTUNO CHE IL CONSIGLIO PROVINCIALE SU PODERE ROTA SI TENGA A 
TERRANUOVA
La Lista civica Terranuova per la Libertà ritiene più che mai opportuno che il Consiglio Provinciale del 4 luglio inerente Podere Rota ed il ciclo dei rifiuti si tenga all'interno delle mura dell'aula del Consiglio di Terranuova, soprattutto in virtù del fatto che la nostra città è sede di discarica e il nostro comune è il maggior azionista di maggioranza relativa.
L'adunanza del Consiglio provinciale deve essere un momento di incontro necessario e inderogabile, un segno di rispetto e di civiltà verso tutta la cittadinanza del Valdarno. E' giusto che si dia modo, in un rapporto civile, ad un confronto sulle problematiche che interessano il sito di discarica. Oltretutto ci sono ancora delle questioni ancora aperte relative alle prescrizioni dell'Autorizzazione Integrata Ambientale, ed in particolar modo l'approvvigionamento idrico mediante acquedotto delle zone limitrofe, che ancora devono essere mette in atto ed alle quali l'Amministrazione deve porre particolare attenzione e dare risposte concrete.
Pertanto auspichiamo che l'interesse comune e la voglia di rendere partecipi i cittadini tramite un segno di politica attiva, confluisca nella volontà espressa di rendere fattibile la riuscita del Consiglio Provinciale aperto nella nostra città e che da questo scaturisca un percorso di confronto continuo e programmatico. 
A tal fine solleciteremo l'Amministrazione Comunale ad inoltrare tale richiesta nei confronti della Provincia.
22/06/2013 Gruppo Consiliare Terranuova per la Libertà

Nessun commento:

Posta un commento